Microcorrente Furio Camillo Roma, Fisioterapia Dott.B, Tel: 0689939327
I nostri servizi:
Da Lunedì a Venerdì
Dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 19
Parlando del servizio microcorrente Furio Camillo Roma possiamo dire che è un ottimo strumento nella fisioterapia e anzi secondo gli esperti sempre più fisioterapisti lo useranno perché risulta essere un valido aiuto su alcune patologie, aumentando la qualità della vita dei pazienti che ne soffrono e si parla di una tecnologia, e cioè manutech BH, che è relativamente nuova e che ha lo scopo proprio di cambiare le regole della fisioterapia moderna mettendo al centro di tutto il fisioterapista perché si parla di un metodo attraverso il quale si può possono erogare delle microcorrenti che sono polarizzate sul paziente usando dei dispositivi che vengono indossati dal paziente o dal fisioterapista
Quindi parliamo di segnali elettrici gestiti da un software interno che attraverso la captazione va a erogare dai 18:24 tipi di treni d’onda che sono diversi dal punto di vista della frequenza della lunghezza d’onda e dalla Profondità intensità.
Si parla di una tecnologia che è accompagnata da una formazione dove vengono rispolverati dei vecchi concetti di fisiologia che come gli esperti sanno possono entrare il fisioterapista a comprendere meglio la patologia che è il suo paziente deve affrontare.
Per quanto riguarda i campi di applicazione della microcorrente diciamo che la loro storia risale a tanti anni fa però si è dimostrato che sono utili nel momento in cui una persona per esempio una lesione muscolare o per una distorsione e quindi aiutano per i tessuti molli.
Ma sono anche utili per ridurre il dolore, l’infiammazione nonché l’edema e il gonfiore in quanto aumentano il rilassamento muscolare,la resistenza e la mobilità articolare.
Inoltre l’esperienza clinica sostiene che è una terapia molto utile anche per mal di denti orecchie e gola ma sono state anche utili per gestire il dolore muscolare ritardato nonché per l’ipertensione è il dolore che viene originato da un intervento chirurgico alla schiena e quindi come possiamo vedere sono utili in tante cose come anche nelle fratture e osteoporosi.
Difficile rispondere a questa domanda in poche righe Però genericamente possiamo dire che . Oltre al fatto che vengono usati dei manipoli con rulli che servono per lavorare su punti specifici e per avere più possibilità di fare terapia con il fisioterapista che indosserò questi guanti e sarai solo trattamento attraverso l’uso di altri guanti in nitrile da mettere sotto gli altri.
Questo accorgimento gli consentirà di effettuare il trattamento utilizzando tecniche manuali che lui riterrà idonei e per ottimizzare la trasmissione del segnale sarà indispensabile impiegare il gel magnesio studiato specificatamente per abbattere le resistenze cutanee e per garantire la corretta conducibilità dell’ elettricità che viene erogata dal dispositivo.
Inoltre è molto utile perché aiuta lo scorrimento del guanto sulla cute e riduce al massimo l’attrito senza lasciare residui Oltre al fatto che la miscela di Sali di magnesio che è contenuto all’interno di questo gel riesce esercita una pressione osmotica.
Fisioterapia Dott.B, Microcorrente Furio Camillo Roma
Contattaci tramite il form sottostante:
Indirizzo: Via Pallante, 14 00181 Roma RM
Telefono: 3801091311
Ottimizzato per: