Fisioterapia

Ξ Aggiungi il tuo commento

Ginnastica Posturale Roma Tuscolano – Fisioterapia Dott.B

posted by redazione
Attivita visualizzata 132 volte
 

Ginnastica Posturale Roma Tuscolano, Fisioterapia Dott.B, quando si parla di ginnastica posturale Roma Tuscolano ci si riferisce a una serie di esercizi che si fa con un esperto istruttore, nell’ottica di ritrovare un equilibrio dal punto di vista fisico e in particolare, appunto così come possiamo vedere dalla dicitura, riuscire ad avere sempre una postura corretta perché è una cosa che non è assolutamente scontata, considerando che moltissime tra di noi sotto questo aspetto hanno delle abitudini assolutamente scorrette e inadeguate al benessere fisico.

Come esempio possiamo nominare le persone che sono costrette a lavorare tante ore al giorno in un ufficio e in una scrivania: quindi sono sedute in posizioni sbagliate che creano problemi posturali e di conseguenza anche alla schiena, e in generale alla colonna vertebrale.

Queste persone, ma non solo, sono assolutamente adatte ad iscriversi a un corso di ginnastica posturale, nell’ottica di migliorare la flessibilità del loro corpo, ma anche la coordinazione. e soprattutto di appunto per avere una postura che sia finalmente corretta, con tutte le conseguenze positive del caso.

Si tratta quindi di avere a che fare con un istruttore che preparerà un piano personalizzato che prevede una serie di esercizi che andranno a intervenire sui particolari, in base a quella che è la situazione, perché ci sono persone che hanno problemi per esempio soprattutto nella parte lombare, o magari c’è chi soffre sulla parte cervicale

In tutti e due casi parlando con un fisioterapista si può intervenire proprio con la ginnastica posturale facendo esercizi specifici che nel corso del tempo, perché è bene sapere che c’è bisogno di molta costanza ed impegno, e si possono avere ottimi risultati a patto di seguire i consigli dell’istruttore non solo per quanto riguarda gli esercizi da fare, ma anche per quel che riguarda le proprie abitudini, visto che l’obiettivo è quello di cambiare completamente stile di vita.

Chi può trarre beneficio da un percorso di ginnastica posturale con un fisioterapista di alto livello

Quindi sono molte le persone che possono trarre vantaggio da un percorso di ginnastica posturale partendo da chi ha problemi alla schiena come per esempio la scoliosi che riguarda la curvatura laterale della colonna, oppure la cifosi che invece riguarda la curvatura eccessiva della schiena, o ancora la lordosi che invece ha a che fare con l’inarcamento della colonna vertebrale nella zona lombare.

Inoltre come abbiamo già detto può essere molto utile a quelle persone che fanno una vita sedentaria perché lavorano in ufficio per molte ore al giorno, ma anche agli atleti e gli sportivi che sono sempre sollecitati a livello fisico, potranno assolutamente avere degli ottimi risultati grazie a questo tipo di pratica.

I benefici saranno tanti perché per esempio migliorerà la flessibilità del corpo, ma ci sarà anche un potenziamento muscolare oltre che diminuiranno i vari dolori. Però tutto questo avverrà a patto di affidarsi a una fisioterapista di alto livello, il quale dopo una approfondita valutazione dovrà fare un piano di allenamento e di esercizi mirati per cercare di raggiungere gli obiettivi che il suo cliente si è posto.

Fisioterapia Dott.B, Ginnastica Posturale Roma Tuscolano

Contattaci tramite il form sottostante:



Indirizzo: Viale Amelia, 7 00181 Roma RM

Telefono: 3801091311

Sito web: fbio.dottb@gmail.com

Aggiungi una risposta

Seguici anche su:

Advertising

Categorie:

Cerca in questo sito

  • Business recenti
  • Commenti
  • Tags

FB Like Box

Vi consigliamo:


Assistenza Caldaie Roma – Assistenza Climatizzatori Roma

Spazzacamino Roma

Cerchi uno Spazzacamino a Roma serio ed affidabile clicca nel link che trovi qui sotto
Spazzacamino Roma
Copyright 2011 - 2015 by SOLUTION GROUP COMMUNICATION
Privacy - Richiesta cancellazione dati

Ottimizzato per: