Psicologi

Ξ Aggiungi il tuo commento

Psicologa E Sessuologa Per La Gestione Dell’Ansia E Dello Stress Post Trauma Zona Tuscolana Cinecittà Roma – Dott.ssa Alice Iacone

posted by redazione
Attivita visualizzata 93 volte
 

Psicologa E Sessuologa Per La Gestione Dell’Ansia E Dello Stress Post Trauma Zona Tuscolana Cinecittà Roma, Dott.ssa Alice Iacone, è una Psicologa e sessuologa per la gestione dell’ansia e dello stress post trauma zona Tuscolana Cinecittà Roma.

Esempi di eventi traumatici e stressanti sono: i lutti, i divorzi, la perdita del lavoro, le crisi finanziarie, gli incidenti, ecc.

La mancanza o la perdita del lavoro rappresenta, psicologicamente una prova di grande sofferenza ed il vissuto che ne scaturisce è spesso appesantito da uno stato di delusione e preoccupazione per il futuro che, meriterebbe uno spazio di valutazione ed elaborazione per essere sostenuto e superato.

La condizione di fallimento, frustrazione, irritabilità, senso di inutilità, senso di colpa e talvolta vergogna, potrebbe con il tempo trasformarsi in sentimenti di rabbia.

La Dott.ssa Alice Iacone è una Psicologa e sessuologa per la gestione dell’ansia e dello stress post trauma zona Tuscolana Cinecittà Roma.

Decidere di affrontare questi vissuti, cercando dentro di sé le risorse per reagire a questo stato di difficoltà momentaneo è il primo passo per tornare ad uno stadio di realizzazione professionale adeguato.

Durante un percorso di studi può capitare a chiunque un momento di difficoltà per il quale si fa un’enorme fatica a studiare e a rimanere concentrati; quello che comunemente viene definito ‘blocco dello studente’ è una condizione piuttosto ricorrente, nella quale chiunque può ritrovarsi, a prescindere dal grado di diligenza e dal livello di difficoltà del percorso di studi.

Riconoscere i sintomi ed intervenire tempestivamente è fondamentale per evitare di compromettere la propria carriera sclastica/universitaria con valutazioni mediocri e, per chi frequenta l’università, di finire fuori corso, con tutto ciò che la condizione comporta.

In alcuni casi può trattarsi di stanchezza, oppure di un momento di particolare stress che determina una passeggera pigrizia nei confronti dello studio.

Imparare a riconoscere i sintomi che indicano un vero e proprio blocco è importante per poter eventualmente intervenire.

A livello psicologico si avverte una forte difficoltà a concentrarsi, un senso di inadeguatezza e una sorta di repulsione verso l’argomento e/o la materia da studiare.

La principale causa del blocco è legata al tempo.

Il fattore temporale genera parecchie ansie negli studenti universitari, costretti a confrontarsi quotidianamente con la preparazione degli esami, con le relative scadenze e con la paura di non riuscire a superarli.

La Dott.ssa Alice Iacone è una Psicologa e sessuologa per la gestione dell’ansia e dello stress post trauma zona Tuscolana Cinecittà Roma.

Seguici su –> Instagram

Dott.ssa Alice Iacone, Psicologa E Sessuologa Per La Gestione Dell’Ansia E Dello Stress Post Trauma Zona Tuscolana Cinecittà Roma

Contattaci tramite il form sottostante:



Indirizzo: Via Settimio di Vico, 22 00169 Roma Via Gian Luca Squarcialupo, 3 00162 Roma

Telefono: 3311025758

Sito web: http://aliceiacone.it/

Aggiungi una risposta

Seguici anche su:

Advertising

Categorie:

Cerca in questo sito

  • Business recenti
  • Commenti
  • Tags

FB Like Box

Vi consigliamo:


Assistenza Caldaie Roma – Assistenza Climatizzatori Roma

Spazzacamino Roma

Cerchi uno Spazzacamino a Roma serio ed affidabile clicca nel link che trovi qui sotto
Spazzacamino Roma
Copyright 2011 - 2015 by SOLUTION GROUP COMMUNICATION
Privacy - Richiesta cancellazione dati

Ottimizzato per: