Psicologi

Ξ Aggiungi il tuo commento

Psicologa Per Lo Stress E Problemi Di Autostima Zona Marconi Roma – Dott.ssa Annalisa Foti

posted by marco
Attivita visualizzata 60 volte
 

Psicologa Per Lo Stress E Problemi Di Autostima Zona Marconi Roma , Dott.ssa Annalisa Foti, è una Psicologa per lo stress e problemi di autostima zona Marconi Roma.

Esempi di eventi traumatici e stressanti sono: i lutti, i divorzi, la perdita del lavoro, le crisi finanziarie, gli incidenti, ecc.

A seguito di un grave trauma psicologico sembra avvenga nella persona uno squilibrio del sistema nervoso.

Questi eventi determinano un blocco del sistema e l’informazione acquisita al momento dell’evento, incluse le immagini, i suoni, l’emotività e le sensazioni fisiche, viene conservata a livello neurologico nel suo stato disturbante. Perciò questo materiale continua a essere innescato da una gamma di stimoli interni ed esterni e si esprime sotto forma di incubi, flashback e pensieri intrusivi.

La Dott.ssa Annalisa Foti è una Psicologa per lo stress e problemi di autostima zona Marconi Roma.

Per autostima, si intende l’idea o la percezione che ognuno ha di se stesso. E’ L’identità che si costruisce negli anni e sulla quale influiscono in maniera significativa l’educazione familiare, il contesto ambientale e culturale in cui si vive, nonché l’interpretazione che noi diamo ai fatti che ci accadono.

Il concetto di bassa autostima è dunque funzionale a questo meccanismo, poiché incita la persona a conformarsi a modelli esterni, cioè caratteristiche psicologiche, stili di comportamento, stili di vita, professioni, carriere, relazioni affettive che spesso non gli appartengono e nei quali non si riconosce.

La Dott.ssa Annalisa Foti è una Psicologa per lo stress e problemi di autostima zona Marconi Roma.

La persona, concentrandosi su obiettivi che non rispecchiano la sua naturale personalità, vive un malessere profondo, ansie da prestazione, insicurezze, frustrazioni, stress che possono sfociare in psicosomatizzazioni anche gravi.

Il primo passo da compiere per aumentare l’autostima è imparare ad accettarsi indipendentemente da ciò che si fa e dal successo ottenuto nella vita, anche in termini materiali. Di fatto dovremmo scardinare quel meccanismo per cui giudichiamo noi stessi sulla base del risultato delle nostre azioni. Siamo succubi di un modello di efficienza, fondato sul successo materiale e sul primato sociale. Dovremmo, invece, iniziare un percorso di riflessione interiore che ci conduca a scoprire i desideri e i valori veramente nostri, i sogni che vorremmo realizzare non indotti o presi da altri.

Dovremmo pensare a ciò che noi vogliamo davvero e a ciò che ci fa stare bene.

L’obiettivo finale è raggiungere una buona stima personale riscoprendo e valorizzando ciò che siamo e non ciò che gli altri si aspettano da noi.

Dott.ssa Annalisa Foti, Psicologa Per Lo Stress E Problemi Di Autostima Zona Marconi Roma

Contattaci tramite il form sottostante:



Indirizzo: Via Oderisi da Gubbio, 254 00146 Roma RM

Telefono: 3337955348

Sito web: https://www.facebook.com/annalisafotipsicologaroma

Aggiungi una risposta

Seguici anche su:

Advertising

Categorie:

Cerca in questo sito

  • Business recenti
  • Commenti
  • Tags

FB Like Box

Vi consigliamo:


Assistenza Caldaie Roma – Assistenza Climatizzatori Roma

Spazzacamino Roma

Cerchi uno Spazzacamino a Roma serio ed affidabile clicca nel link che trovi qui sotto
Spazzacamino Roma
Copyright 2011 - 2015 by SOLUTION GROUP COMMUNICATION
Privacy - Richiesta cancellazione dati

Ottimizzato per: