Attacchi Di Panico Ostiense, Dott. Cristiano De Lucia, si occupa di Attacchi Di Panico Ostiense.
Sono Psicologo e Psicoterapeuta con formazione in Analisi Transazionale, iscritto all’Ordine degli Psicologi della regione Lazio dal 1999.
Mi occupo prevalentemente di consulenza psicologica e di psicoterapia individuale e di coppia, con particolare approfondimento nella gestione dell’ansia e dello stress, la risoluzione degli attacchi di panico e la cura dei disturbi di personalità e dell’umore.
Mi avvalgo del metodo analitico transazionale, anche per condurre, periodicamente, corsi di formazione e workshop sulla gestione della comunicazione, indirizzati sia a professionisti sia a coloro i quali per ragioni personali desiderano migliorare le proprie capacità relazionali.
Considero ognuno di noi nell’insieme delle sue caratteristiche di personalità ed evito di classificare gli individui in patologici e sani, piuttosto mi riferisco a singoli aspetti della persona che possono essere più o meno funzionali, e quindi efficaci, nel corso della sua esistenza.
In tal senso, l’eventuale lavoro di terapia diviene un percorso attraverso il quale l’individuo impara a valorizzare le proprie risorse per modificare quegli aspetti di se stesso che risultano inefficaci (e fonte di sofferenza), passando attraverso l’acquisizione di una piena consapevolezza ed accettazione di Sè, degli altri e del proprio contesto di vita.
Almeno il 2-5% della popolazione soffre di disturbo di panico.
In questo episodio di terrore irrazionale, il paziente ha un sentimento molto forte di pericolo imminente, disastro inevitabile. Spesso vi è una sensazione di morte imminente o di sprofondare nella follia.
Allo stesso tempo, si ha la sensazione di impotenza e la convinzione che non c’è niente da fare, non c’è modo per evitare questo pericolo. Questa convinzione porta ad uno stato di agitazione permanente, o piuttosto un ripiegamento su se stessi e prostrazione.
Il Dott. Cristiano Emanuele De Lucia si occupa di Attacchi Di Panico Ostiense.
Sono episodi di improvvisa ed intensa paura o di un rapido aumento dell’ansia normalmente presente. Sono accompagnati da sintomi, quali palpitazioni, sudorazione improvvisa, tremore, sensazione di soffocamento, dolore al petto, nausea, paura di morire o di impazzire, brividi o vampate di calore. Chi ha provato gli attacchi di panico li descrive come un’esperienza terribile, spesso improvvisa ed inaspettata, almeno la prima volta.
Rivolgersi ad un professionista è il primo passo verso il cambiamento.
Obiettivo del trattamento è il raggiungimento del benessere mentale e dell’autonomia della persona.
Il Dott. Cristiano Emanuele De Lucia si occupa di Attacchi Di Panico Ostiense.
Offro terapia individuale, di coppia e, saltuariamente, conduco gruppi.
Ho orientato la mia professionalità verso un’utenza prevalentemente adulta (sebbene abbia maturato anche esperienze con bambini e adolescenti) con disturbi associati a:
Negli anni ho prestato varie collaborazioni, tra cui:
Attività di ricerca e associazione
Membro regolare della SIMPAT dal 1997 (Società Italiana di Psicoterapia e Analisi transazionale).
Dott. Cristiano De Lucia, Attacchi Di Panico Ostiense
Contattaci tramite il form sottostante:
Indirizzo: Viale Manlio Gelsomini, 10 00153 Roma
Telefono: 06 5740466 | 347 5819361
Sito web: http://www.psicologiaweb.it
Ottimizzato per: