Psicologi

Ξ Aggiungi il tuo commento

Problemi Sessuali In Zona Policlinico A Roma – Dott. Claudio Nudi

posted by redazione
Attivita visualizzata 105 volte
 

Problemi Sessuali In Zona Policlinico A Roma, Dott. Claudio Nudi, www.claudionudi.it,  è uno Psicologo Psicoanalista che si occupa di Problemi Sessuali in Zona Policlinico a Roma.

In assenza di cause organiche, che l’andrologo, il ginecologo e l’endocrinologo sono perfettamente in grado di individuare, i disturbi maggiori della sfera sessuale sono in realtà tutti di origine psicogena, determinati cioè da conflitti psicologici profondi che solo uno psicoterapeuta esperto è in grado di individuare e risolvere. Nell’uomo l’Ansia da Prestazione, l’Impotenza psicogena, l’ Eiaculazione Precoce, la Disfunzione Erettile, così come nella donna l’ Anorgasmia, il Vaginismo, la Frigidità e l’incapacità di abbandonarsi durante il rapporto sono tutti legati all’Ansia di fondo che interferisce nel normale e naturale scambio sessuale. Anche la Depressione, in forma mascherata, può interferire pesantemente sulla spontaneità e sul successo di un rapporto sessuale. Per questi motivi, ormai pienamente condivisi dalla comunità scientifica, ha poco senso e pochissima efficacia trattare il sintomo specifico senza prendere necessariamente in considerazione l’individuo intero con le sue dinamiche psicologiche, poiché sono queste ultime a determinare, in assenza di cause organiche, il destino della propria sessualità.

Indubbiamente, I farmaci sono molto utili per attenuare le manifestazioni acute del disturbo sessuale, ma per risolvere il problema a lungo termine e non instaurare dipendenza è necessario fare qualcosa in più. Lo psicoterapeuta verifica ogni giorno che il  trattamento elettivo non si fa solo con le pillole, ma soprattutto attraverso un lavoro di accoglimento e di elaborazione in compagnia di un altro  esperto ed attento. In questo contesto, la tecnica che ha dimostrato storicamente di determinare i maggiori benefici in maniera stabile nel tempo è la psicoterapia ad indirizzo psicoanalitico, che mira ad individuare le origini e le dinamiche del problema per elaborarle ed attenuarle. Diceva Pablo Neruda: “Ognuno di noi ha dentro di sé una favola che non sa leggere. Ha bisogno di un altro  ( … )  che la legga e glie la racconti”.

Psicoterapeuta e Psicoanalista, specialista in Psicologia Clinica dall’Università degli Studi di Roma, iscritto all’Albo degli Psicologi della Regione Lazio dal 1993 al n. 955 Libero professionista dal 1980 e già docente di Psicologia Dinamica in area introspettiva presso il Centro Studi Psicosociali (C.S.P.S.) di Roma Presidente dell’associazione “Scuola Romana di Psicologia Clinica” per lo studio, la ricerca, la terapia e la formazione in Psicoterapia Psicoanalitica. Direttore e Legale Responsabile della scuola di formazione in Psicoterapia “IMAGO” riconosciuta con D.M. del 9/07/2001 pubblicato in G. U. n. 238 del 2/10/2001. Consulente presso il Tribunale Ordinario di Roma.

In emergenza Covid il Dottor Nudi è disponibile anche via Skype previa accordi al numero  06 44248016  tutti i giorni, escluso il mercoledì ed il sabato, dalle 12 alle 19.

Il Dott. Claudio Nudi è uno Psicologo Psicoanalista che si occupa di Problemi Sessuali in Zona Policlinico a Roma.

Seguici su –> Facebook

Dott. Claudio Nudi, Problemi Sessuali In Zona Policlinico A Roma

Contattaci tramite il form sottostante:



Indirizzo: Viale delle Province, 6 00162 Roma

Telefono: 0644248016

Sito web: http://www.claudionudi.it/

Aggiungi una risposta

Seguici anche su:

Advertising

Categorie:

Cerca in questo sito

  • Business recenti
  • Commenti
  • Tags

FB Like Box

Vi consigliamo:


Assistenza Caldaie Roma – Assistenza Climatizzatori Roma

Spazzacamino Roma

Cerchi uno Spazzacamino a Roma serio ed affidabile clicca nel link che trovi qui sotto
Spazzacamino Roma
Copyright 2011 - 2015 by SOLUTION GROUP COMMUNICATION
Privacy - Richiesta cancellazione dati

Ottimizzato per: