Dipendenze E Dipendenza Affettiva Zona Talenti Montesacro, Dott.ssa Daniela Lombardi E Dott.ssa Romina Cappelli, le Dott.sse Romina Cappelli e Daniela Lombardi si occupano delle dipendenze e dipendenza affettiva zona Talenti Montesacro.
Dott.ssa Daniela Lombardi
“Psicologa Psicoterapeuta, mi occupo da anni di Disturbo Post Traumatico da Stress, sostegno alla genitorialità e problematiche legate all’età adulta, come ansia, fobie, depressione, attacchi di panico, dipendenze. Sono abilitata all’uso dell’Emdr (Eyes Movement Desensitization and Reprocessing), tecnica per il trattamento dei traumi e svolgo la professione di terapeuta in contesti individuali, di coppia, secondo un approccio psicocorporeo. Conduco gruppi di Training autogeno, tecnica di rilassamento basata sulla correlazione tra stati psichici e aspetti somatici.
Romina Cappelli
“Sono una psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo gestaltico-analitico. Oltre ad esercitare la professione privata collaboro da diversi anni con i servizi pubblici della ASL Roma 1 e 2 negli ambiti della psichiatria e della prevenzione, interventi precoci in età adolescenziale”.
La vita di ogni persona è interamente costruita su relazioni: la relazione con se stessi, la relazione affettiva con il partner, con i familiari, con gli amici, la relazione sociale nel lavoro e con l’ambiente circostante.Avere una buona relazione con se stessi è strettamente connesso al proprio livello di autostima, ossia all’autovalutazione e all’autoapprezzamento che la persona ha costruito, in base alla percezione che ha di sé. L’autostima viene definita in psicologia come il rapporto tra sé percepito e sé ideale, cioè tra l’immagine che si è costruita di se stessi sulla base delle caratteristiche che si pensa di avere o meno e l’immagine di ciò che si vorrebbe essere a livello ideale.
L’intervento psicoterapeutico è molto utile nel percorso di riduzione della distanza tra falso sé e sé autentico, poiché si concentra sul rafforzamento della consapevolezza dei limiti e delle risorse personali e sull’accettazione del sé , della propria storia personale e dell’unicità delle proprie esperienze.
Una buona relazione terapeutica è il principale ingrediente necessario al successo della terapia. Essa si basa sul riconoscimento dei bisogni del paziente e su una reciproca alleanza per raggiungere gli obiettivi terapeutici. La costruzione di un rapporto di fiducia permette alla persona di sciogliere modalità relazionali insane che ha acquisito precedentemente, basate sulla manipolazione e/o sulla prevaricazione, modalità che concorrono pesantemente al suo attuale malessere. Attraverso lo specchio della relazione terapeutica, la persona può guardare in faccia i propri conflitti e le proprie ferite e dipanare quel bagaglio di attribuzioni dei propri vissuti emozionali che si chiama transfert. Lo scioglimento del transfert è uno degli aspetti nodali del lavoro analitico.La chiarezza, la fiducia, l’ascolto, il supporto, la funzione di specchio sono gli elementi che favoriscono la riuscita del processo terapeutico e che permettono la crescita, la consapevolezza, il cambiamento nella vita relazionale del paziente.
La regolazione delle distanze interpersonali è di fondamentale importanza in ogni relazione umana, sia di natura affettiva che lavorativa o sociale.
L’intervento psicoterapeutico permette alla persona di acquisire la capacità di modulare le proprie emozioni e dunque la gestione delle distanze dagli altri e dalle situazioni.
Le Dott.sse Romina Cappelli e Daniela Lombardi si occupano di dipendenze e dipendenza affettiva zona Talenti Montesacro.
Dott.ssa Daniela Lombardi E Dott.ssa Romina Cappelli, Dipendenze E Dipendenza Affettiva Zona Talenti Montesacro
Contattaci tramite il form sottostante:
Indirizzo: Via Alfredo Panzini, 4 00137 Roma
Telefono: 3497652155 ( Dott.ssa Daniela Lombardi ) 3408436346 ( Dott.ssa Romina Cappelli )
Ottimizzato per: