Psicologi

Ξ Aggiungi il tuo commento

Trattamento Dei Disturbi D’Ansia E Attacchi Di Panico Ponte di Nona Roma – Dott.ssa Regina Giudetti

posted by marco
Attivita visualizzata 273 volte
 

Trattamento Dei Disturbi D’Ansia E Attacchi Di Panico Ponte di Nona Roma, Dott.ssa Regina Giudetti, è una psicoterapeuta che si occupa del Trattamento dei disturbi d’ansia e attacchi di panico Ponte di Nona Roma.

I farmaci sono molto utili per attenuare le manifestazioni acute del disturbo d’ansia e favorirne il superamento, ma per risolvere il problema a lungo termine è necessario effettuare anche un lavoro di elaborazione e adattamento allo stimolo ansiogeno, avvalendosi di un supporto psicologico. In questo contesto, la psicoterapia permette di rivalutare in quale modo i sintomi che la persona manifesta contribuiscano a tenere “in scacco” l’individuo rispetto alla sua rete di relazioni familiari e sociali e nei confronti di se stesso. L’elaborazione dei significati, ossia delle modalità con cui l’ansia si manifesta nella vita di quella specifica persona, porta l’individuo a riconoscere un proprio ruolo che tiene bloccate le risorse e le capacità reattive che sono state imbrigliate, così da sciogliere il legame tra le situazioni critiche e la reazione ansiosa del paziente.

Questo riconoscimento dei significati e delle emozioni che sottendono il disturbo d’ansia può fare sì che la persona , anziché evitarli, possa affrontare nel tempo gli eventi ritenuti stressanti, li analizzi con l’aiuto dello specialista e li elabori in chiave positiva per far rientrare l’esperienza vissuta in un contesto di normalità e affrontarla meglio in occasioni successive.

La Dott.ssa Regina Giudetti è una psicoterapeuta che si occupa del Trattamento dei disturbi d’ansia e attacchi di panico Ponte di Nona Roma.

Gli attacchi di panico sono episodi di improvvisa ed intensa paura o di un aumento dell’ansia normalmente presente. Sono accompagnati da sintomi, quali palpitazioni, sudorazione improvvisa, tremore, sensazione di soffocamento, dolore al petto, nausea, vertigini.

Nella cura degli attacchi di panico la forma di psicoterapia che la ricerca scientifica ha dimostrato essere più efficace, nei più brevi tempi possibile, è quella cognitivo comportamentale. Si tratta di una psicoterapia, in cui il paziente svolge un ruolo attivo nella soluzione del proprio problema e, insieme al terapeuta, si concentra sull’apprendimento di modalità di pensiero e di comportamento più funzionali alla cura degli attacchi di panico nell’intento di spezzare i circoli viziosi del disturbo.

L’intervento psicoterapico si pone due obiettivi principali:

il primo e quello di individuare il tipo di pensiero che accompagna le emozioni negative (es. dolore, paura, rabbia, sconforto ecc. ) il secondo consiste nel cercare delle modalità alternative, più funzionali di affrontare le situazioni problematiche.

Attraverso un percorso psicoterapeutico, si possono acquisire modalità di pensiero più costruttive e che conducono inevitabilmente ad una modificazione dell’esperienza

emozionale dolorosa.

La Dott.ssa Regina Giudetti è una psicoterapeuta che si occupa del Trattamento dei disturbi d’ansia e attacchi di panico Ponte di Nona Roma.

Dott.ssa Regina Giudetti, Trattamento Dei Disturbi D’Ansia E Attacchi Di Panico Ponte di Nona Roma

Contattaci tramite il form sottostante:



Indirizzo: Via Rocca di Cambio, 20 00132 Roma RM Tel: 0669316696
Via Catignano, 18 00132 Roma RM

Telefono: 3475409224

Sito web:

Aggiungi una risposta

Seguici anche su:

Advertising

Categorie:

Cerca in questo sito

  • Business recenti
  • Commenti
  • Tags

FB Like Box

Vi consigliamo:


Assistenza Caldaie Roma – Assistenza Climatizzatori Roma

Spazzacamino Roma

Cerchi uno Spazzacamino a Roma serio ed affidabile clicca nel link che trovi qui sotto
Spazzacamino Roma
Copyright 2011 - 2015 by SOLUTION GROUP COMMUNICATION
Privacy - Richiesta cancellazione dati

Ottimizzato per: