Psicologi

Ξ Aggiungi il tuo commento

Psicoterapia Per Il Disturbo D’Ansia Roma Parioli – Dott.ssa Silvia Bartocci

posted by admin
Attivita visualizzata 230 volte
 

Psicoterapia Per Il Disturbo D’Ansia Roma Parioli, Dott.ssa Silvia Bartocci, si occupa della Psicoterapia Per Il Disturbo D’Ansia Roma Parioli.

I motivi per cui si intraprende un percorso di psicoterapia sono diversi più o meno profondi più o meno importanti. Molti decidono di iniziare una psicoterapia perché hanno disturbi d’ansia.

Per disturbi d’ansia s’intendono tutte quelle manifestazioni che portano ad aumentare la tachicardia, una maggior sudorazione, paura e nei casi più specifici difficoltà a pensare e concentrarsi. I disturbi d’ansia posso manifestai con attacchi di panico nei quali si ha paura di morire, si pensa di morire perché ci si sente immobilizzati, non si ha la capacità di pensare, si prova una grandissima paura.

Esistono due tipologie di ansia un che può essere definita buona: ansia anticipatoria che ti fa studiare prima di un esame, ansia di attacco – fuga che ti fa scappare di fronte ad un pericolo; invece l’ansia negativa o disturbo d’ansia che è riconoscibile secondo 4 passi: 1- il soggetto valuta in modo errato la situazione vedendo una minaccia dove in realtà non c’è; 2- l’ansia crea difficoltà in diversi ambiti della vita; 3- l’ansia perdura nel tempo e si ha paura di riprovare determinati sentimenti tanto da provare ansia ed attacco di panico anche in situazioni non rischiose, normali; 4 – quando i segnali in grado di scatenare le risposte di paura sono molto più lievi rispetto a quelli percepiti dagli individui non ansiosi.

Il disturbo d’ansia che porta da uno psicoterapeuta è la manifestazione, spesso, di un disagio più profondo che da tempo viene ignorato che può essere: un lutto non elaborato, un evento traumatico (un incidente in macchina, il terremoto,…), la separazione da una persona. In alcuni casi oltre ad una psicoterapia si ricorre anche ad alcuni farmaci che aiutano la persona nella gestione dell’ansia almeno inizialmente, fin quando la psicoterapia non inizia ad avere una valenza positiva all’incirca 2 o 3 mesi.

La preoccupazione di molte persone è se si può guarire dagli attacchi di panico la mia risposta è Si si può guarire ma si deve avere la paziente di saper aspettare ed andare avanti nonostante gli immediati risultati di benessere che si ottengo dalla farmacologia e dalla psicoterapia; si deve avere la pazienza di far sedimentare i risultati ottenuti.

Per ulteriori approfondimenti potete visitare il sito www.silviabartocci.it

Silvia Bartocci, psicologa – psicoterapeuta ad indirizzo analitico transazionale.

Dott.ssa Silvia Bartocci, Psicoterapia Per Il Disturbo D’Ansia Roma Parioli

Contattaci tramite il form sottostante:



Indirizzo: Via Giuseppe Tuccimei, 1 00197 Roma

Telefono: 346 022 4780

Sito web: http://www.silviabartocci.it

Aggiungi una risposta

Seguici anche su:

Advertising

Categorie:

Cerca in questo sito

FB Like Box

Vi consigliamo:


Assistenza Caldaie Roma – Assistenza Climatizzatori Roma

Spazzacamino Roma

Cerchi uno Spazzacamino a Roma serio ed affidabile clicca nel link che trovi qui sotto
Spazzacamino Roma
Copyright 2011 - 2015 by SOLUTION GROUP COMMUNICATION
Privacy - Richiesta cancellazione dati

Ottimizzato per: