Psicologi

Ξ Aggiungi il tuo commento

Psicologa Per Gli Attacchi Di Panico Quartiere Aurelio – Dott.ssa Beatrice Caponi

posted by admin
Attivita visualizzata 540 volte
 

Psicologa Per Gli Attacchi Di Panico Quartiere Aurelio, Dott.ssa Beatrice Caponi.

L’attacco di panico è un episodio acuto di ansia caratterizzato da tensione emotiva e terrore intollerabile che ostacola un’adeguata organizzazione del pensiero e dell’azione. Il panico, che può associarsi a fenomeni di depersonalizzazione (sensazione di essere staccati da sé, simile al non sentirsi dentro la propria persona); derealizzazione (la realtà sia interna che esterna appare sfumata e non aderente all’abituale modo di esserci in contatto), è accompagnato da turbe vegetative quali ipersudorazione, pallore, palpitazioni, dispnea e tremori. Una crisi di panico può esprimere un’intensa reazione emotiva che si riferisce o ad un pericolo reale o a tensioni interne avvertite come minacciose. Tende ad esaurirsi spontaneamente lasciando però un senso di marcato abbattimento foriero di paura e ansia anticipatoria dell’evento. La sua possibile ripetizione nel tempo causa nella persona un marcato disagio e forti limitazione nei movimenti legati alle attività quotidiane. In questi casi, se il sintomo non scompare nel tempo in modo naturale, è consigliabile rivolgersi ad un terapeuta che possa aiutare il soggetto ad approfondire le caratteristiche del suo disagio, per ricreare un nuovo equilibrio verso il benessere psicologico.

E’ nella natura dell’essere umano trovare un canale espressivo, fisico, attraverso il quale manifestare un problema interiore che può affliggere, ma a volte si tende a sottovalutare, sia di avere il problema, sia quanto il nostro corpo possa prestarsi a diventare strumento per la manifestazione di un malessere, di conseguenza non si considera con altrettanta facilità la possibilità di chiedere aiuto ad un professionista. Gli attacchi di panico sono considerati un sintomo non la causa di un disagio e chiunque ne abbia fatto esperienza, sa quanto sia invalidante nella vita quotidiana convivere anche solo con la paura di un nuovo attacco o il vissuto dell’episodio in sé.
E’ importante in questi casi non sottovalutare né il problema né la possibilità di richiedere aiuto e farsi coraggio per non farsi ulteriormente soli!

La Dott.ssa Beatrice Caponi è una Psicologa per gli Attacchi di Panico quartiere Aurelio.

Seguici su –> Facebook

Dott.ssa Beatrice Caponi, Psicologa Per Gli Attacchi Di Panico Quartiere Aurelio

Contattaci tramite il form sottostante:



Indirizzo: Via Baldo degli Ubaldi, 226 00167 Roma
Largo Millesimo, 19 00168 Roma

Telefono: 339 8930771

Sito web: http://www.beatricecaponi.com

Aggiungi una risposta

Seguici anche su:

Advertising

Categorie:

Cerca in questo sito

  • Business recenti
  • Commenti
  • Tags

FB Like Box

Vi consigliamo:


Assistenza Caldaie Roma – Assistenza Climatizzatori Roma

Spazzacamino Roma

Cerchi uno Spazzacamino a Roma serio ed affidabile clicca nel link che trovi qui sotto
Spazzacamino Roma
Copyright 2011 - 2015 by SOLUTION GROUP COMMUNICATION
Privacy - Richiesta cancellazione dati

Ottimizzato per: