Oculisti

Ξ Aggiungi il tuo commento

Oculista Per Congiuntivite Zona Casal Bertone – Dott. Massimo Sampalmieri

posted by marco
Attivita visualizzata 29 volte
 

Oculista per congiuntivite zona Casal Bertone, Dott. Massimo Sampalmieri, il Dott. Massimo Sampalmieri è un oculista per congiuntivite zona Casal Bertone.

Massimo Sampalmieri è un medico di assoluta competenza e professionalità, specialista in Oftalmologia. Sampalmieri si è laureato presso l’Università “La Sapienza” di Roma in medicina e chirurgia nel 1983 con ottimi voti. Ha poi conseguito a pochi mesi dalla laurea, sempre a Roma, l’abilitazione all’esercizio della professione medico chirurgica e l’iscrizione all’Albo dei medici-chirurghi di Roma. Sucessivamente ha intrapreso gli studi specialistici in Oftalmologia, sempre presso l’Università La Sapienza, conseguendone il diploma nel 1987. Nell’anno 1989/90 è risultato vincitore di una borsa di studio presso la Fondazione Bietti per l’Oftalmologia, entrando poi in pianta stabile nell’organico.

Nel 2010-2015 ha prestato servizio presso la Divisione oculistica dell’Università Campus Biomedico di Roma.

Attualmente le sua aree di principale interesse sono: cataratta, palpebre e patologie palpebrali, chirurgia refrattiva, glaucoma, retina e patologie retiniche.

Il Dott. Massimo Sampalmieri è un oculista per congiuntivite zona Casal Bertone.

La congiuntivite è un’infiammazione della congiuntiva, la membrana trasparente che ricopre la parte bianca dell’occhio (la sclera) e la superficie interna delle palpebre. È una delle malattie oculari più comuni. Può manifestarsi in forma acuta o cronica.

I sintomi della congiuntivite sono:

Lacrimazione eccessiva, bruciore, sensazione di sabbia negli occhi (sensazione di corpo estraneo), secrezione (gli occhi tendono ad “appiccicarsi”) e fotofobia.

I segni della congiuntivite sono gli occhi rossi, gonfiore più o meno accentuato della congiuntiva e delle palpebre, piccole emorragie congiuntivali bulbari o tarsali (in particolar modo nelle forme virali).

La terapia varia a seconda del tipo di congiuntivite. Generalmente si ricorre a colliri (terapie topiche) e, più raramente, a medicinali assunti per bocca (per via sistemica).

Il Dott. Massimo Sampalmieri è un oculista per congiuntivite zona Casal Bertone.

La congiuntivite puó colpire frequentemente le donne in menopausa.

Il 35 per cento delle donne dopo la menopausa si lamenta di avere sintomi oculari, tra cui i più frequenti sono l’”occhio arrossato” e una spiacevole sensazione di “occhio secco” dovuta alla progressiva riduzione della produzione di lacrime da parte delle ghiandole omonime. Entrambi i fastidi tendono pian piano a peggiorare nel tempo, fino a interessare il 70-80 per cento delle donne in post-menopausa avanzata, ovviamente con gravità diversa da un caso all’altro.

La congiuntivite puó colpire anche i soggetti affetti da problemi reumatologici.

Il Dott. Massimo Sampalmieri è un oculista per congiuntivite zona Casal Bertone.

Dott. Massimo Sampalmieri, Oculista Per Congiuntivite Zona Casal Bertone



Indirizzo: Via Morozzo della Rocca 31 00159 Roma
Via Salento, 73 00162 Roma

Telefono: 0643530092

Sito web:

Aggiungi una risposta

Seguici anche su:

Advertising

Categorie:

Cerca in questo sito

  • Business recenti
  • Commenti
  • Tags

FB Like Box

Vi consigliamo:


Assistenza Caldaie Roma – Assistenza Climatizzatori Roma

Spazzacamino Roma

Cerchi uno Spazzacamino a Roma serio ed affidabile clicca nel link che trovi qui sotto
Spazzacamino Roma
Copyright 2011 - 2015 by SOLUTION GROUP COMMUNICATION
Privacy - Richiesta cancellazione dati

Ottimizzato per: